F1, Massa: «Ce la giocheremo con la Ferrari»

Il pilota della Williams è soddisfatto dalla sua monposto, ma crede che quest'anno sarà ancora dominio della Mercedes
Gp d'Austria, paura per Arrivabene: quasi investito da Massa

BARCELLONA - Un altro anno di dominio della Mercedes: è il pronostico in cui si lancia Felipe Massa, al termine dei quattro giorni di test a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Il brasiliano è soddisfatto degli sviluppi sulla sua Williams, ma ammette che probabilmente la scuderia tedesca ha ancora una marcia in più rispetto alla concorrenza. «La mia macchina è migliorata rispetto all'anno scorso, ma non so se è abbastanza per stare al passo di Ferrari e Mercedes. Spero che potremo giocarcela con la Ferrari - spiega - ma con le Mercedes non saprei, sono troppo forti. Secondo me ci sono ottime probabilità di vedere un altro mondiale dominato da una solo squadra».

DAL VIVO Felipe Massa si è fatto un'opinione sulla W07 (la monoposto della Mercedes per il 2016), vedendola sfrecciare dal vivo in questi giorni a Barcellona: «Ieri ho visto quanto sono competitive le loro vetture: sono veloci, non scivolano né davanti e né dietro e le ruote non si bloccano in fase di frenata - aggiunge - sembra che la W07 sia proprio facile da guidare».

PARLA NASR Della stessa opinione Felipe Nasr, l'altro brasiliano del Circus, che per il secondo anno di fila sarà alla Sauber: «Ero in pista assieme alla Ferrari e alla Mercedes quando a un certo punto Vettel e Hamilton erano vicinissimi e la W07 ha superato la Ferrari ed è praticamente sparita. Non so con quanta benzina stessero girando, ma entrambe avevano le gomme medie» ha dichiarato Nasr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...