F1, dalla Spagna: «Mercedes voleva Alonso al posto di Hamilton»

Secondo la stampa spagnola, le due scuderie stavano pensando allo scambio in vista della stagione 2015, poi l'asturiano decise di andare alla McLaren
F1, Rosberg il più veloce a Barcellona, Raikkonen quarto

ROMA - Uno scambio Alonso-Hamilton tra Ferrari e Mercedes per la stagione 2015. È il clamoroso retroscena che arriva dalla Spagna, svelato dallo stesso pilota di Oviedo in un'intervista all'emittente Cadena Ser. Secondo le parole riportate dalla stampa iberica, Alonso ha ammesso che era in corso una trattativa tra le due scuderie per lo scambio di piloti: «Si erano create le circostanze per questa idea - ha spiegato Alonso - e ci furono dei tentativi, ma la Ferrari disse di no perché erano in corso le trattative per il mio rinnovo fino al 2019. Poi la loro offerta non mi convinse e io andai alla McLaren».

ADDIO ALLA ROSSA Poi Alonso torna ancora sull'addio alla Ferrari: «restare lì fino al 2019 per essere terzo non mi serviva. Siamo stati per tre volte vicecampioni - ha aggiunto - ma i cambiamenti sono stati grandi e credo ancora che fosse il momento giusto per dire addio, uscendo dalla porta principale. Auguro a tutti i piloti di poter un giorno andare in Ferrari, perché è molto più che una scuderia, però è un'esperienza che richiede un grande sforzo mentale e fisico - ha proseguito - se sono andato via è perché è fondamentale stare in pace con me stesso e sapere quello che voglio. In Ferrari non credevo più in nulla, perché sapevo che non avremmo vinto e sapevo che saremmo stati sempre secondi. Avevo bisogno di una speranza e di un nuovo progetto e quello della McLaren era il più convincente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...