F1 Mercedes, Hamilton: «Non vedo l'ora di correre in Australia»

Il campione del mondo ha chiuso i test di Barcellona con un problema alla trasmissione della sua Mercedes ma è ottimista in vista della prima tappa del Mondiale
F1 Mercedes, Hamilton: «Non vedo l'ora di correre in Australia»© Marco Canoniero

BARCELLONA - «Mi sento in forma, pronto, non vedo l'ora di arrivare in Australia. In queste due settimane sarà importante la preparazione mentale, ma mi sento in grande forma e per fortuna i test sono finiti, ora arrivano le gare». Così Lewis Hamilton al termine dei test di Barcellona, che si sono conclusi con la Mercedes del campione del mondo ferma a bordo pista a causa di un problema alla trasmissione. Nonostante questo, «sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto, dei miglioramenti e dei progressi che continuiamo a fare. Il team ha lavorato duramente, quando vinci tanti titoli è facile rilassarsi, ma sappiamo che gli altri spingono per avvicinarsi al nostro livello ed è per questo che tutti hanno lavorato sodo».

NUOVE QUALIFICHE? ASPETTIAMO - Hamilton parla anche del nuovo format delle qualifiche, che sarà in vigore già a Melbourne sul quale Sebastian Vettel si è già espresso in maniera negativa«Non credo ci fosse la necessità di un cambiamento e se proprio si doveva cambiare era meglio qualcosa di più entusiasmante. Aspettiamo di provare a Melbourne, inutile stroncare tutto adesso, magari sapremo sorpresi, magari sarà più emozionante», ha spiegato. Il campione del mondo, poi, aveva criticato il sistema 'Halo' per la protezione dei piloti nella cabina di guida, provato dai due piloti della Ferrari. «Per favore, no!Questo è il peggior cambiamento nella storia della Formula 1», aveva scritto sul suo profilo Instagram dove aveva caricato una foto della Rossa di Kimi Raikkonen. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...