F1 Renault, Palmer: «Test disastroso, devo recuperare»

Il pilota britannico è deluso dopo la seconda sessione di test pre-stagionali a Barcellona, in cui ha completato solo 177 giri
F1, test Barcellona, Vettel prova l'Halo sulla SF16-H

BARCELLONA - I test pre-stagionali di Jolyon Palmer sono stati «un po' disastrosi» a causa di una serie di problemi che hanno limitato il suo debutto in Formula 1 con la Renault. Il britannico ha fatto registrare solo 177 giri complessivi nei suoi primi tre giorni, a causa di un problema idraulico che - al suo quarto e ultimo giorno di test - lo hanno costretto a fermarsi a  31 giri prima di pranzo. Al contrario, il suo compagno di squadra Kevin Magnussen ha completato oltre 100 giri in ognuno dei quattro giorni di test e ha lasciato Barcellona con un bottino di 509 giri. 

Test Barcellona, Vettel chiude al primo posto

SFORTUNATO MA FIDUCIOSO - «E' stato un po' un disastro, non sono riuscito nemmeno a sommare 200 giri nell'arco di tre giorni. Non è quello che spera un rookie... volevo prepararmi bene per Melbourne e fare un buon lavoro. Continueremo a lavorare», ha spiegato. Mentre Palmer si è detto «sfortunato» per non aver fatto lo stesso numero di giri di Magnussen, il lavoro del danese sarà fondamentale per la squadra. «E' stato un bene, perché se avesse fatto pochi giri come me saremmo stati nei guai. Sono contento che lui abbia avuto quattro giorni senza problemi, sarebbe piaciuto anche a me, ma ormai è andata così. Sono stato sfortunato, ma sono abbastanza soddisfatto perchè almeno abbiamo individuato una direzione e sono abbastanza fiducioso in vista di Melbourne», ha concluso.

Tutte le news sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...