F1, Sainz: «Al momento non siamo da podio»

Basso profilo per il pilota della Toro Rosso, che venerdì ha ottenuto il secondo tempo nei testi Barcellona, dietro Sebastian Vettel
F1, spaventoso incidente a Sochi per Carlos Sainz - FOTOSEQUENZA -

BARCELLONA - «Siamo stati veloci, ma non sappiamo come hanno girato gli altri, che mescole usavano e con quali carichi: più che per il tempo finale sono soddisfatto della confidenza che ho con la mia nuova macchina e per l'affidabilità». Carlos Sainz vola basso dopo la giornata finale dei test di Barcellona, nella quale ha chiuso  al secondo posto, a circa tre decimi da Sebastian Vettel. «Abbiamo fatto pochi errori e abbassato i tempi giro dopo giro, sin dai primi test - aggiunge - ora siamo migliorati moltissimo. Questo è quello su cui conto in vista del Gp di Melbourne».

PODIO LONTANO Dunque, Sainz, non si fa illusioni e mantiene un profilo basso: andare a punti è un obiettivo realistico secondo il pilota della Toro Rosso, il podio è praticamente un miraggio, perlomeno in vista del Gp di Melbourne, che aprirà la stagione il prossimo 20 marzo: «Ancora non sappiamo se saremo in grado di arrivare in Q3 - prosegue - il nostro obiettivo è andare a punti, per il momento non vedo il podio come una possibilità. Sarebbe da pazzi pensarlo adesso, a meno che non succeda qualcosa di clamoroso. Il nostro obiettivo - ribadisce -  sono prima le Q3 e poi i punti, ma non sappiamo ancora se saremo in grado di arrivarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...