F1, Alonso: «Prima a punti, poi torneremo sul podio»

Il pilota della McLaren rivela le ambizioni per la stagione 2016: «Andare subito a punti e poi finire tra i primi tre nella seconda parte del mondiale»
Ferrari F1, le monoposto di Schumi e Alonso

BAKU - L'obiettivo dichiarato è tornare sul podio, anche se bisognerà avere pazienza prima di riuscire a centrarlo. Fernando Alonso, in visita al circuito urbano di Baku per onorare l'impegno di ambasciatore del Gp D'Europa, fa il punto sull'evoluzione della McLaren, rispetto alla scorsa stagione. «Il nostro traguardo  è andare regolarmente a punti quest'anno, per riuscire a salire sul podio nella seconda parte della stagione - ha spiegato - al momento è questo il nostro livello di sviluppo, ma quest'anno riusciremo a crescere più rapidamente. Sono molto più ottimista per quando correremo qui a Baku rispetto alla prima gara di questa stagione, in Australia. Ancora non siamo abbastanza veloci. La nostra power unit è completamente cambiata, abbiamo ridisegnato molte parti. È migliorata tanto, ma ancora non siamo dove vorremmo».

EMOZIONE Poi Alonso ha speso qualche parola per il Gp di Cui sarà ambasciatore: «È un vero onore per me essere il primo pilota di F1 a visitare il circuito e la città - ha detto - sono rimasto molto colpito da quello che ho visto e sono sicuro che il Gp qui a Baku sarò il più emozionante dell'intera stagione, non vedo l'ora di mettermi alla prova su una pista così difficile, soprattutto nelle zone più strette e piene di curve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...