F1, Hamilton: «La macchina va sempre meglio»

Massima fiducia per il pilota della Mercedes in vista del mondiale che sta per cominciare: «Il nostro segreto è alzare sempre l'asticella»
Mercedes, show delle Stelle a Stoccarda

ROMA - «I test di Barcellona sono stati incredibili, i migliori che abbia mai corso in vita mia. La nuova macchina è meglio rispetto a quella dell'anno scorso sia dal punto di vista delle performance che dell'affidabilità, e non era un compito facile». Fiducia massima per Lewis Hamilton a pochi giorni dall'inizio del mondiale 2016, il pilota della Mercedes sente di poter calare il tris, superando Ayrton Senna nella classifica dei titoli vinti: «Sono stato nello stabilimento la scorsa settimana ed è stato fantastico vedere tutta quella gente che ha lavorato duro per arrivare così in alto. Sono con questo team da quattro anni e nonostante i successi che abbiamo avuto tutti continuano ad alzare sempre l'asticella, è davvero impressionante».

PERFEZIONE  Il segreto del successo è proprio questa ricerca spasmodica della perfezione: «Cerchiamo sempre di fare di più - prosegue Hamilton - perché è quando pensi di essere arrivato al massimo che poi vai giù. È difficilissimo aumentare sempre il proprio impegno e la propria dedizione, ma è una cosa buona. Sono sicuro di poter dare ancora tanto: ho dimostrato parecchio negli ultimi due anni, ma ho ancora molta benzina nel serbatoio. Meglio così, perché la competizione quest'anno sarà durissima, soprattutto per via delle nuove regole che impediranno le comunicazioni via radio con i box, se non per motivi di sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...