Gp Australia, Alonso: «Che paura, ma la F1 è ipersicura»

Il pilota della McLaren è rimasto illeso nel bruttissimo incidente con Gutierrez
Formula 1, GP d'Australia 2016: foto

MELBOURNE - «Ho avuto paura, ma stiamo bene e questa è la cosa più importante». Fernando Alonso appare sereno dopo il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto con Gutierrez nel corso del Gp d’Australia. Durante il diciannovesimo giro, l’asturiano ha tamponato il pilota della Haas durante un tentativo di sorpasso; fortissimo l’impatto sulle barriere dopo la carambola, ma per fortuna nessuna conseguenza per i due piloti.

NESSUN DANNO «Ho avuto molta paura, perché vedi solo cielo e terra che si alternano di continuo, continui a muoverti e la macchina non si ferma mai - ha raccontato Alonso ai microfoni di Sky - Sono uscito velocemente appena ho visto un po’ di spazio, perché so che da casa mi guarda mia madre». Il pilota spagnolo si è allontanato sulle sue gambe, ma in ogni caso è stato subito portato al centro medico: «E’ tutto ok - prosegue - Ho un po’ di fastidio alle ginocchia, ma a parte quello è tutto a posto».

F1 SICURA Riguardo all’incidente Alonso ritene che sia «una situazione di gara. Io e Gutierrez stavamo lottando, non c’è un colpevole, è stata sfortuna». L’ex ferrarista è consapevole che esserne usciti illesi è quasi un miracolo: «Se sono qui è grazie alla McLaren che ha costruito una macchina robusta e grazie alle regole di sicurezza della Fia. Questo qualche anno fa sarebbe stato un incidente più grave, ciò dimostra come la Formula 1 sia ipersicura».

Gp Australia, trionfa Rosberg

Classifiche F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...