F1 Haas, Steiner elogia Grosjean: «E' stato perfetto»

Il team principal della scuderia, all'esordio in Formula 1 e già a punti, è entusiasta della prestazione dell'ex pilota della Lotus
Gp Australia, Hamilton in pole position

MELBOURNE - «Senza l'aiuto della Ferrari, questo non sarebbe potuto accadere»: il team principal della scuderia Haas, Gunther Steiner, riconosce i meriti della sua scuderia, la prima esordiente - dopo la Toyota nel 2002 - a segnare punti al suo debutto in Formula 1, con Romain Grosjean al sesto posto nel Gran Premio d'Australia all'Albert Park di Melbourne, gara di apertura della stagione. 

GROSJEAN PERFETTO - «Ci siamo detti che dovevamo provare qualcosa di diverso, e per ora sembra funzionare, anche se sono cauto perché dobbiamo ancora ripeterci», ha detto. Comunque, «il fatto che una nuova scuderia entri nel Circus e segni punti è una buona cosa per la Formula 1», ha continuato. Sicuramente «ci saranno alcune gare in cui saremo dietro e altre in cui saremo più avanti». Steiner è entusiasta anche della scelta di Grosjean di entrare a far parte della scuderia Haas: «è un pilota veloce e di esperienza, è in grado di gestire le gomme ed è conosciuto per questo. Ha fatto tutto quello che gli abbiamo detto ed è stato perfetto».

F1 Australia, Pirelli: «La bandiera rossa ha cambiato la gara»

GP Australia: Rosberg vince, ma Vettel può lottare per il titolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...