F1, in Bahrain la Force India punta su Celis

La scuderia indiana farà debuttare il giovane pilota messicano, ingaggiato lo scorso novembre come collaudatore, nelle prime prove libere del prossimo Gp
F1, in Bahrain la Force India punta su Celis© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Ci sarà Alfonso Celis al volante della Force India nelle prime prove libere al Gp del Bahrein. Nella prossima tappa del mondiale di Formula 1, in calendario dall'1 al 3 aprile il team indiano ha deciso di lasciare la sessione del venerdì mattina. Dunque sarà il giovane pilota messicano, 19 anni, a guidare la VJM09 sul circuito del Sakhir al venerdì mattina. A lui la scuderia ha deciso di lasciare il volante, per la FP1, la prima sessione di prove, come si legge sul profilo twitter della scuderia.

DEBUTTO MONDIALE Per Celis, ingaggiato a novembre come collaudatore dalla Force India, si tratterà quindi del debutto nel mondiale di F1, anche se non sarà la prima volta con la nuova monoposto. Il giovane messicano - che prenderà il posto del suo connazionale Sergio Perez - aveva già esordito con la VJM09 durante i test di Barcellona, nei quali aveva percorso 133 giri, ottenendo il 17° tempo, fermandosi a 1,7 secondi dal suo compagno di squadra Nico Hulkenberg.

 

Il calendario della F1

Nuove qualifiche: Force India fuori dal coro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...