F1, Alonso: « Credo nel terzo titolo con la McLaren»

Il pilota spagnolo crede ancora nel progetto della scuderia britannica: «Siamo in grado di spezzare il dominio della Mercedes»
F1 Australia, schianto da brivido per Alonso

ROMA - Nel primo Gran Premio stagionale del Mondiale di Formula 1 è uscito di scena con un incredibile incidente, per fortuna senza conseguenze per lui, adesso Fenando Alonso guarda con fiducia al futuro del progetto McLaren ed è convinto che lascuderia britannica sia il posto giusto dove potrà vincere il terzo e agognato titolo mondiale, sfiorato più volte con la Ferrari. «Possiamo spezzare il dominio della Mercedes - spiega il pilota di Oviedo - ci vorrà del tempo, ma in questo sport non esiste una formula magica. Comunque siamo nella giusta direzione. Dobbiamo migliorare l’affidabilità e siamo contenti di come stiamo lavorando, saremo invece soddisfatti dei risultati quando arriveranno. Nel corso dell’anno possiamo sbloccare tutto il nostro potenziale». 

NEL CLUB Dunque, Alonso ribadisce come entrare nel “club” dei piloti che sono riusciti a vincere tre titoli mondiali, assieme a Lauda, Senna e Hamilton sia un suo obiettivo ma non un’ossesione: «Se non ci riuscirò prima di ritirarmi non sarò frustrato, mi sento un privilegiato per aver vinto due campionati ed essere salito 100 volte sul podio. Se ci riuscirò sarò felice, altrimenti avrò comunque fatto buone cose - continua - adesso sono in una scuderia che ha prospettive positive e vuole vincere. L’anno scorso non mi sono espresso al massimo perché la macchina aveva delle limitazioni, ora voglio tornare a divertirmi e a fare qualcosa di speciale».

Il calendario del 2016

La fortuna di Fernando


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...