F1, Alonso: «Per il Bahrain mi sento positivo»

Il pilota della McLaren ha buone sensazioni in vista del prossimo Gp: «A Melbourne, prima dell'incidente, la macchina andava bene, spero sia così anche al Sakhir»
F1 Australia, schianto da brivido per Alonso

ROMA - La paura dopo il terribile incidente nel Gp di Melbourne è passata: Fernando Alonso ne è uscito illeso, ma il botto con la sua McLaren è stato tremendo. Archiviato il crash, il pilota spagnolo si proietta verso il Gp del Bahrain, prossima tappa del mondiale di Formula 1. Alonso è pieno di fiducia, anche perché quello del Sakhir è uno dei suoi circuiti preferiti: qui Fernando ha vinto tre volte, più di chiunque altro in F1. «Nonostante i risultati di Melbourne non siano stati eccellenti (il suo compagno di squadra Jenson Button è arrivato 14esimo al traguardo, ndr), prima dell'incidente ho combattuto bene in pista e le sensazioni che mi dava la macchina promettevano bene. Spero sia così anche in Bahrain» ha spiegato l'ex ferrarista.

VOGLIA DI GUIDARE La voglia di tornare a guidare, nonostante il grande spavento, è tantissima per Alonso: «Sono molto contento di andare in Bahrain. Dopo l'incidente ho riposato e ora non vedo l'ora di guidare di nuovo. Mi piace moltissimo il circuito del Sakhir, ci sono tanti punti buoni per superare - dice - è una delle piste più larghe e di soliti in circuiti così c'è sempre più spettacolo. Speriamo di essere protagonisti di qualche bella sfida e di non avere più problemi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...