F1, non c'è l'ok: Alonso salta il Gp del Bahrain

Il pilota spagnolo non ha superato l'esame della commissione medica, necessario dopo l'incidente in Australia: «Non era nelle condizioni di correre in sicurezza»
F1 Australia, schianto da brivido per Alonso

SAKHIR - Fernando Alonso salterà il Gp del Bahrain. Il pilota della McLaren non ha avuto l'ok dalla commissione medica del circuito del Sakhir, dopo la visita effettuata questa mattina a seguito dell'incidente all'Albert Park, nel Gran Premio di Australia. Secondo i medici Alonso non ha recuperato completamente dal tremendo impatto di Melbourne. Pochi i danni per lui, mentre la sua monoposto è andata distrutta. Al suo posto scenderà invece in pista il terzo pilota McLaren, il belga Stoffel Vandoorne.

ESITO NEGATIVO «Sono stati comparati i risultati di due diverse TAC al torace  ed è stato deciso che non c'era sufficiente risoluzione dei segni che gli avrebbero permesso di gareggiare in totale sicurezza» spiega un comunicato della Fia. Alonso dovrà quindi sottoporsi a un'altra TAC prima del Gp in Cina, terza tappa del mondiale di Formula 1 in calendario dal 15 al 17 aprile, e dal risultato di questo prossimo esame si stabilirà se potrà tornare a correre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...