F1 Bahrain, Rosberg centra la doppietta: «Grande partenza!»

Due vittorie in due gare, cinque consecutive se si considera anche la passata stagione: il tedesco della Mercedes non molla
F1, Gp Bahrain: Vettel non parte, Rosberg ancora davanti

SAKHIR - Secondo successo in altrettante gare per Nico Rosberg, che ha dominato con la sua Mercedes il Gp del Bahrain. «E' stato un week-end fantastico - ha spiegato sul podio il tedesco - la chiave è stata la partenza, sono riuscito a controllare il passo, sono contento di poter raccontare un'altra vittoria. La pista è bellissima, in mezzo al deserto, spero che il pubblico del Bahrain si sia divertito molto».

 Raikkonen vuole di più

FELICE E PRIVILEGIATO - Considerando anche il finale della passata stagione Rosberg ha collezionato cinque vittorie consecutive, un trend decisamente positivo. «Sono riuscito a scattare perfettamente e poi controllare il passo. Ho avuto un bel feeling con la macchina. Dopo la prima curva nel retrovisore era pieno di macchine. Mi son spaventato un po' ma la gara era molto lunga. Ho provato a cambiare strategia solo per assicurare la vittoria. Sono contento, è un buon risultato e adesso arriva Shanghai. - ha spiegato Rosberg a fine gara - Mi sento un privilegiato per avere una macchina così sapendo che posso lottare per la vittoria. Ora viene Shanghai e non vedo l'ora di lottare anche lì».

Rivivi la Gara in DIRETTA

IL CALENDARIO 2016

FORMULA UNO: L'ALBO D'ORO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...