F1, in Cina Hamilton e Rosberg scelgono gomme diverse

Per il prossimo GP i due piloti della Mercedes hanno optato per diverse: 4 di medie e soft più 5 di supersoft per il britannico, il tedesco risponde con 3 medie e poi 5 morbide e supermorbide
Hamilton, che look in Bahrain: quanti selfie con i fan

ROMA - Strategie diverse per i due piloti della Mercedes per il Gp della Cina, prossimo appuntamento del Mondiale di F1 in calendario nel week end dal 15 al 17 aprile. È quanto si evince dalle scelte delle mescole che la Pirelli ha appena comunicato. Dunque Nico Rosberg e Lewis Hamilton affronteranno la gara di Shanghai con delle allocazioni differenti per i 13 set disponibili. Il tedesco ha scelto 3 set di medie e poi 5 di soft e supersoft. Il britannico invece correrà con 4 treni di medie e disoft e 5 di supersoft. Compatti invece i due della Ferrari: sia per Sebastian Vettel che per Kimi Raikkonen la strategia prevede 3 set di medie, 4 di soft e 6 di supersoft.

HAAS E WILLIAMS, PILOTI CONTRO Anche i piloti del Team Haas e della Williams arriveranno in Cina con diverse allocazioni di gomme. Per la scuderia statunitense Romain Grosjean ha scelto solo un set di medie, abbinato a 5 di soft e 7 di supersoft, mentre il suo compagno di squadra Esteban Gutierrez in Cina avrà a disposizione 2 set di medie, 4 di morbide e 7 di supermorbide.

Il calendario del 2016

Rosberg vola nelle scommesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...