F4, Mick Schumacher in pista a Misano e in Germania

Dopo l'accordo siglato con il team Prema, il 17enne, figlio del sette volte campione del mondo di F1 Michael, si prepara al debutto con un doppio impegno
F4, Mick Schumacher in pista a Misano e in Germania© LaPresse

MISANO - Mick Schumacher pronto al via della stagione nel Formula 4 Championship. Dopo l'accordo siglato con il team Prema, il 17enne, figlio del sette volte campione del mondo di F1 Michael, si prepara al debutto con un doppio impegno, prima in Italia, poi in Germania.

PRIMA MISANO, POI LA GERMANIA - In questo fine settimana il giovane Mick sarà in pista a Misano e nel successivo weekend a Oschersleben. In entrambe le occasioni con la vettura del Prema Powerteam, che ne ha annunciato l'ingaggio lo scorso febbraio. Mick Schumacher parteciperà ad entrambe le gare, del Campionato Italiano Formula 4 e del Campionato Tedesco Formula F4, approfittando della possibilità di accumulare chilometri e raccogliere una preziosa esperienza. In seguito deciderà se continuare così o concentrarsi su uno solo.

NUOVA ESPERIENZA - «Prema è per me il miglior step nella via di crescita per diventare un pilota completo. Il team è esperto, disponibile e tutti sono molto motivati nel lavorare insieme ai piloti. E' molto piacevole lavorare con il team e non vedo l’ora di affrontare questo nuovo challenge condividendo questa esperienza insieme. Sono molto onorato di fare parte di Prema», aveva dichiarato Schumi jr al momento della firma con Prema.

Schumi jr firma con il Team Prema

F1: figlio Schumacher in pista nei test al Mugello

Mick Schumacher: Futuro alla Ferrari?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...