F1, Alonso: «Voglio tornare a correre»

Il pilota della McLaren scalpita ha saltato il Gp del Bahrain per ordine dei medici, ma conta di essere in pista nella gara in Cina
Guardate che schianto Viki, la nuova fiamma di Alonso

SHANGHAI - Fernando Alonso scalpita in vista del Gp di Cina. Il pilota spagnolo vuole tornare sulla sua McLaren dopo essere stato costretto a saltare il Gp del Bahrain di quindici giorni fa per i postumi dell'incidente occorsogli a Melbourne nel Gp d'esordio della stagione. «Spero di essere lunedì sulla mia monoposto - ha detto oggi il pilota spagnolo - fin quando i medici non mi daranno l'ok non posso dare nulla di scontato ma sto continuando a prepararmi per questo week end di gare, come sempre. In Cina ho già corso due volte e spero di poter far progressi con la macchina».

GIOVEDI’ IL RESPONSO Alonso si era anche recato in Bahrain, ma i medici gli hanno vietato di salire in macchina per le conseguenze visti i tanti colpi presi, uno pneumotorace da poco riassorbito e qualche costola ancora malandata. Lo spagnolo è stato sostituito brillante, da Stoffel Vandoorne, il belga campione in carica GP2 capace di terminare a punti nella gara d`esordio in Formula 1 e di precedere Button in qualifica. Giovedì prossimo i medici Fia diranno se Alonso potrà correre o toccherà ancora a Vandoorne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...