F1, Cina: prime libere a Rosberg, ok dei medici per Alonso

Terzo tempo per Sebastian Vettel nella sessione di questa mattina. La commissione medica della Fia ha dato il via libera allo spagnolo per la gara.
Guardate che schianto Viki, la nuova fiamma di Alonso

SHANGHAI - Fernando Alonso sarà al via del Gran Premio della Cina, terza prova del Mondiale 2016: dopo la prima sessione di prove libere di quesTa mattina, lo spagnolo della McLaren ha ottenuto il via libera dalla commissione medica della Fia. «Abbiamo l'ok per tutto il weekend», ha spiegato lo stesso Alonso ai microfoni di SkySport, anche se ha ammesso che «un pò di dolore alla guida c'è», dovuto alla costola fratturata nell'incidente di Melbourne. Nel comunicato della Fia, viene specificato che il pilota «dovrà fermarsi immediatamente nel caso in cui avvertisse sintomi anormali», indicazione che aveva avuto già per la prima sessione di libere, che ha chiuso con il 12/o tempo.

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

ROSBERG AVANTI, VETTEL TERZO - Nelle prime libere il più veloce è stato Nico Rosberg in 1'38''037, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton (+0''146), entrambi con 16 giri nonostante alcuni problemi alle due vetture. Terzo tempo per Sebastian Vettel (+0''628) davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo (+1''024) e all'altra Ferrari di Kimi Raikkonen (+1''118). Problemi alle gomme per la Williams di Felipe Massa e la Renault di Kevin Magnussen: le anteriori di sinistra del brasiliano e del danese sono scoppiate e i commissari di gara hanno esposto la bandiera rossa in entrambi i casi. La Pirelli ha parlato di «problemi tecnici» nel caso di Massa, mentre sono in corso indagini su quelle di Magnussen.

Classifiche F1

HAMILTON SALE A 3,00

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...