F1 Mercedes, Rosberg: «Soddisfatto per la pole»

Qualifica «agrodolce» per il team principal Toto Wolff, preoccupato dai problemi alla vettura di Hamilton che partirà dal fondo della griglia
GP Shanghai, le immagini più emozionanti delle libere

SHANGHAI - «Sono contento. Il weekend è andato bene, ho gestito bene la vettura oggi in qualifica. Non mi esalto, perché naturalmente Lewis ha avuto sfortuna, ma in ogni caso, sono soddisfatto della mia pole». Lo ha detto Nico Rosberg commentando il miglior tempo nelle qualifiche di Shanghai. Il tedesco partirà con le gomme morbide mentre Daniel Ricciardo e la coppia di piloti della Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, inizieranno la gara con le supersoft. «Iniziare su quel pneumatico forse mi darà un po' di vantaggio rispetto agli altri ma non ne siamo ancora sicuri». 

Vettel deluso: «E' colpa mia»

QUALIFICA AGRODOLCE - «Sono contento per Nico, ha fatto un giro molto bello alla fine, ma Lewis è dietro e dobbiamo capire cosa è successo all'Ers. E' stata una qualifica agrodolce», ha detto il team principal della Mercedes, Toto Wolff, soddisfatto per la pole di Rosberg ma amareggiato per l'ultima posizione di Hamilton. Il fatto che Rosberg parta con le soft «è un vantaggio per domani ma abbiamo visto che le Ferrari sono veloci sul long run, non sarà facile, abbiamo solo una macchina davanti», ha concluso. «Non sapevamo che ci fosse un problema, siamo stati un po' sfortunati ma sono cose che capitano. Dobbiamo ora solo provare a capire cosa è successo e fare in modo che non accada più. Finora è stata una stagione difficile ma bisogna cercare di trarre qualcosa di positivo dai momenti negativi», ha aggiunto Hamilton.

Cina: pole a Rosberg, Ferrari in seconda fila

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...