F1 Haas, Grosjean: «Necessarie gomme competitive»

Il pilota francese si è lamentato con la Pirelli per la pressione degli pneumatici che ha reso la sua vettura ingestibile
Formula 1, Gp Cina: Rosberg impeccabile

KANNAPOLIS - «Ho parlato con la Pirelli e mi hanno spiegato che il carico della vettura è elevato e devono aumentare la pressione degli pneumatici, ma non sono affari miei. Vorrei correre con la pressione corretta delle gomme. E' stato positivo parlarne». Romain Grosjean non nasconde la frustrazione dopo il Gp della Cina e dice che la Pirelli non dovrebbe prendere i suoi commenti sulla pressione delle gomme come una critica diretta, ma dovrebbe accettare di non avere i mezzi per testare il suo prodotto in maniera sufficiente.

Alonso: «Nessun rimpianto per l'addio alla Ferrari»

F1, via libera alla Pirelli per i test su nuove gomme

DELUSIONE - Il pilota francese ha espresso la sua frustrazione durante il fine settimana di Shanghai, quando i limiti della pressione delle gomme avevano reso la sua Haas 'inguidabile'. «Sanno che il loro pneumatico non è abbastanza buono, ma sappiamo che non vi è possibilità di fare alcun test quindi mi rendo conto che è molto difficile anche per loro. In gara penso che sia stato molto difficile per tutti, il degrado era abbastanza elevato, quindi non è l'ideale», ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...