F1, Susie Wolff con Ecclestone: «Supporterà le donne»

L'ex collaudatrice della Williams si schiera al fianco del boss del Circus nella promozione del talento femminile nelle corse automobilistiche
F1, Susie Wolff con Ecclestone: «Supporterà le donne»© LaPresse

ROMA - Susie Wolff ha commentato le osservazioni di Bernie Ecclestone sulla possibilità di avere piloti di sesso femminile in Formula 1. Le dichiarazioni del boss del Circus sul fatto che un pilota donna non sarebbe stata presa sul serio in questo sport  hanno scatenato le polemiche. Una pilota non ha gareggiato in una gara dopo Lella Lombardi, che corse al Gran Premio d'Austria del 1976. La più vicina a questo "traguardo", di recente, è stata l'ex collaudatice della Williams Susie Wolff,  anche se ha sempre e solo gareggiato in quattro sessioni di libere del venerdì prima di ritirarsi alla fine dello scorso anno. Successivamente si è impegnata in una campagna che mira a promuovere il talento femminile nelle corse automobilistiche. 

Ecclestone: «Non vedo bene le donne in questo sport»

OBIETTIVO F1 - La Wolff dice che Ecclestone ha sempre sostenuto sia lei che l'iniziativa: «Dopo aver ascoltato i commenti di Bernie in un determinato contesto e dopo aver parlato con lui, è chiaro che entrambi abbiamo l'obiettivo di portare un pilota donna in F1. Nei miei anni nel motorsport ha appoggiato la mia partecipazione e ora ha deciso di supportare la prossima generazione di ragazze che mirano a quell'obiettivo. Per me, le azioni contano sempre più delle parole», ha scritto sul suo profilo Twitter. Anche se non ci sono piloti donna sulla griglia della F1, ci sono due dirigenti come Monisha Kaltenborn alla Sauber e Claire Williams nell'omonima scuderia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...