F1, Haas: «Via libera se Grosjean vuole un top team»

Il manager statunitense confessa che non tratterrebbe controvoglia il pilota francese se volesse andare in una grande scuderia
F1, Haas: «Via libera se Grosjean vuole un top team»© LaPresse

ROMA - Se Romain Grosjean vorrà lasciare il team Haas per andare alla Ferrari o in un altro top team, sarà libero di farlo. Parola di Gene Haas, fondatore dell’omonima scuderia che ha debuttato quest’anno in Formula 1. Grosjean è stato protagonista di un grande avvio: sesto posto in Australia, quinto in Bahrain, poi solo diciannovesimo in Cina. Lo stesso pilota ha cercato di smorzare i rumours, ma le voci che lo vedono alla Ferrari al posto di Kimi Raikkonen - che ha il contratto in scadenza a fine stagione - continuano.

VIA LIBERA In caso, Haas non ostacolerebbe il trasferimento: «Non vorrei mai trattenere un pilota controvoglia - ha spiegato l’imprenditore statunitense - ora Romain è felice, ma se uno dei due top team gli offrisse un contratto e fosse pronto a pagarci la clausola di rescissione, allora sarebbe stupido non accettare. Finché non c’è qualcosa di concreto, però, non voglio dire altro. Romain è un bravo ragazzo e se gli dessero la possibilità di lottare per il titolo sarebbe un pecato per lui non poterci provare».

Tutto sulla F1

Il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...