F1, Rosberg: «Buon momento, me lo godo finché dura»

Il pilota della Mercedes segue la filosofia del carpe diem: «Questo periodo non potrà dura per sempre, ma l'importante è che ora sia felice»
Formula 1, Gp Cina: Rosberg impeccabile

ROMA - Tre vittorie in altrettante gare: l'avvio di stagione non poteva essere migliore per Nico Rosberg. Il pilota della Mercedes si gode il buon momento seguendo la filosofia del carpe diem: «Cerco di valorizzare ogni periodo: in questo mi sto divertendo come mai mi era successo in carriera - spiega il tedesco - di certo non mi auguro che finisca, però prima o poi arriverà un momento in cui le cose non vanno bene, nulla dura per sempre. L'importante è che adesso sono felice, la mia macchina è fantastica, ho una moglie meravigliosa e un bimbo in salute. Per questo sento molta gratitudine».

CHIACCHIERE Poi Rosberg, in un'intervista al giornale tedesco Welt Am Sonntag, parla della recenti polemiche in Formula 1, nate dal travagliato tentativo di modificare le qualifiche per aumentare lo spettacolo. Nico punta il dito contro Bernie Ecclestone, che aveva definito i piloti una massa di chiacchieroni, dopo che gli stessi avevano scritto una lettera in cui chiedevano drastiche riforme per il bene dello sport. «Così com'è questo sistema non può più funzionare. Se ci chiamano chiacchieroni vuol dire che qualcuno almeno ci ascolta. Di sicuro non è un complimento, però era stata chiesta anche la nostra opinione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...