F1, Verstappen: «Impaziente per l'esordio a Barcellona»

Il pilota olandese, appena "promosso" alla guida della Red Bull, è emozionato dal debutto con la sua nuova monoposto, che avverrà sul circuito del Montmelò
F1, Verstappen: «Impaziente per l'esordio a Barcellona»© Marco Canoniero

ROMA - È stato appena "promosso" e guiderà la Red Bull a partire dal prossimo Gp, quello di Spagna, che si correrà durante questo week end a Barcellona. Max Verstappen, ex pilota della Toro Rosso che ora correrà per la scuderia madre, ribadisce il concetto espresso qualche giorno fa, quando gli hanno comunicato la notizia: «Sono emozionato dall'opportunità che mi hanno dato. Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona e guidare la mia Red Bull. Devo lavorare tanto in vista della gara e imparare tante cose - spiega - per fortuna conosco molto bene il circuito, visto che abbiamo testato molto al Montmelò».

PISTA E PUBBLICO E proprio a proposito della pista Verstappen spiega come «Il rettilineo principale sia molto lungo, bisogna avere una buona velocità per sfruttarlo. Le mie parti preferite del circuito sono la curva tre e la nove, entrambe rapidissime. L'ultimo settore è interessante, perché è molto tecnico e mette a dura prova le gomme». Infine, il giovane pilota della Red Bull sottolinea il fondamentale apporto del pubblico: «È un elemento caratterizzante: i tifosi spagnoli si fanno notare sempre e si divertono tantissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...