Scaldate i motori, a Barcellona è quasi pronto il Parco Ferrari

Sarà il primo in Europa, ha un'attrazione che regala adrenalina pura e permette un'immersione totale del mondo (e nel mito) del Cavallino
Scaldate i motori, a Barcellona è quasi pronto il Parco Ferrari

BARCELLONA - Siete mai stati ad Abu Dhabi? Beh, se la risposta è negativa non sentitevi in colpa, gli Emirati non sono proprio dietro l’angolo. Ma se vi capitasse di andarci, non lasciatevi scappare l’occasione di visitare il Ferrari World, il grande parco tematico su tutto quanto riguarda la Rossa, il suo fascino, la sua storia. Ma soprattutto non mancate di salire sulle montagne russe. Davvero divertenti. O spaventose, dipende dai punti di vista. In realtà l’attrazione si chiama si chiama Formula Rossa ed è il roller coaster più veloce al mondo: raggiunge infatti i 240 all’ora in meno di 5 secondi..
Dal 2017 sarà un po’ più facile - logisticamente parlando - visitare un parco tematico ferrarista. Dal prossimo anno, all’interno del “PortAventura Barcelona” (che in realtà è a circa un’ora dalla capitale della Catalunya), verrà inaugurato il Ferrari Land, primo parco europeo di questo tipo. Sessantamila metri quadrati di divertimento. Non solo la celebrazione della tecnologia del Cavallino, ma un tributo al suo ruolo nella storia dell’automobilismo e come emblema dell’eccellenza e del genio italico. Non ci sarà il roller coaster, ma un acceleratore verticale da paura: accelerazione da 0 a 180 kmh in 5 secondi (con una sensazione da monoposto di Formula 1), seguita da un’ascesa di 112 metri e un successivo spettacolare tuffo. Cose da adrenalina pura, da veri amanti della velocità. Tutto attorno tante altre attrazioni, anche un vero circuito di prova (da 570 metri), degli avanzatissimi simulatori. Insomma, esperienza da non perdere. In più il Portaventura Park, il Portaventura Caribe Aquatic Park, Wellness e Spa. Scaldate i motori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...