F1 Mercedes, Wolff: «Perso punti importanti, fa male»

Il team principal della scuderia commenta a caldo l'incidente tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton al via della gara spagnola
F1 Mercedes, Wolff: «Perso punti importanti, fa male»© AG ALDO LIVERANI SAS

BARCELLONA - «Niki (Lauda, ndr) giudica dal punto di vista del pilota, vede o nero o bianco. Certo per noi è una situazione difficile, abbiamo perso 43 punti, e potenzialmente abbiamo perso il primo e il secondo posto. Questi punti andranno agli altri e questo ci fa male». Questo il commento di Toto Wolff, ai microfoni di Sky Sport, dopo l'incidente al via del Gp di Spagna tra le due monoposto di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

 

NON C'E' UN SOLO RESPONSABILE - «Non credo ci sia responsabilità al 100% di un pilota - ha detto il team principal della Mercedes -  Forse uno un po' in più dell'altro ma è molto difficile analizzare la situazione. Sono due macchine della stessa squadra, c'è un incidente di gara ed è molto difficile», ha aggiunto Wolff. In merito alle possibili penalità per i piloti, Wolff ha chiarito: «La penalità c'è solo se un pilota ha il 100% di responsabilità ed è chiaro che non è questo il caso. Prima abbiamo sentito la loro opinione, non è chiaro cosa sia successo, vedremo dopo l'incontro con gli stewart».

SEGUI IL GP DI SPAGNA IN DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...