F1, la famiglia di Bianchi contro la Fia: pronta azione legale

I genitori del francese scomparso lo scorso luglio vogliono intentare una causa per capire le responsabilità dell'incidente a Suzuka
F1, la famiglia di Bianchi contro la Fia: pronta azione legale© ZUMAPRESS.com

LONDRA - La famiglia di Jules Bianchi, scomparso lo scorso luglio dopo l’incidente di Suzuka nel 2014, ha deciso di intentare un procedimento legale contro la Fia. Secondo quanto riporta la BBC, lo studio Stewarts Law, rappresentante della famiglia, citerà in giudizio la Federazione, il team Marussia e il numero uno del circus, Bernie Ecclestone. «La morte di Jules era evitabile», ha spiegato l’avvocato Julian Chamberlayne.

CONDIZIONI RISCHIOSE A causare l’incidente mortale, secondo la famiglia del pilota, sarebbero state diversi soggetti, ognuno in parte responsabile. Gli errori starebbero nella «progettazione, nei tempi, nell’organizzazione e lo svolgimento della gara», che «è stata svolta in condizioni rischiose durante la stagione dei tifoni». Il padre di Bianchi, Philippe, ha spiegato che «cerchiamo giustizia per Jules, vogliamo sapere la verità sulle decisioni che hanno portato all’incidente di nostro figlio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...