F1 Gp Monaco: Ricciardo in pole, 4° Vettel

Il pilota Red Bull per la prima volta davanti a tutti in qualifica, seguono le due Mercedes di Rosberg e Hamilton. Raikkonen penalizzato sarà undicesimo in griglia
GP di Monaco, ecco la prima giornata di libere

MONTECARLO - Pole position per Daniel Ricciardo su Red Bull per il Gp di Monaco; il pilota australiano gira in 1:13.622 e precede la Mercedes di Nico Rosberg. Seconda fila per Lewis Hamilton, che ha avuto dei problemi proprio a inizio Q3 e ha potuto sfruttare meno giri. Il campione del mondo in carica sarà affiancato dalla Ferrari di Sebastain Vettel, quarto.

La diretta Gp

RAIKKONEN SCALA ALL’UNDICESIMO POSTO - Sesto tempo in qualifica per Kimi Raikkonen, prima di lui c’è la Force India di Hulkenberg, ma in griglia il finlandese dovrà scontare cinque posizioni di penalità per il cambio della scatola di trasmissione, quindi sarà undicesimo. La Top Ten è quindi completata da Sainz, Perez, Kvyat e Alonso, con Bottas che out in Q2 trova la quinta fila per la penalizzazione di Raikkonen. Fuori nella seconda parte delle qualifiche anche l’altra Williams di Felipe Massa. Red Bull che aprono e chiudono lo schieramento, con Verstappen out in Q1 per un incidente in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...