F1, a Singapore tornano le ultrasoft

La mescola ultramorbida sarà disponibili nel circuito cittadino in Asia: ha esordito a Monaco, verrà utilizzata anche a Montreal e in Austria
F1, a Singapore tornano le ultrasoft© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Dopo Monaco e Montreal, le gomme ultrasoft saranno disponibili anche nel Gp di Singapore. È quanto ha rivelato la Pirelli comunicando le tre mescole che i team potranno utilizzare nel Gp "metropolitano" del prossimo 18 settembre. Sarà la quarta occasione in cui si vedranno gli pneumatici ultramorbidi dalla banda viola. Hanno esordito a Monaco, ci saranno anche in Canada e poi in Austria e a settembre si rivedranno in Asia.

QUALIFICHE E GARA Assieme alle ultrasoft i team avranno a disposizione anche le soft (banda gialla) e le supersoft (banda rossa). Come da regolamento, ogni team riservare per la gara un set di gomme morbide e uno di supermorbide e utilizzarne almeno uno. Ogni pilota, inoltre, dovrà risparmiare un set di ultramorbide per la Q3. I primi dieci classificati in qualifica lo restituiranno alla Pirelli, gli altri piloti potranno utilizzarlo per la gara. Poi i tram potranno liberamente scegliere gli altri 10 set di gomme sui 13 totali previsti per il week end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...