F1 Gp Baku: Rosberg e Ricciardo in prima fila, Vettel 3°

Hamilton in difficoltà, Ricciardo è secondo (ma con lo stesso crono di Vettel). Kimi in seconda fila
F1 Gp Baku: Rosberg e Ricciardo in prima fila, Vettel 3°© EPA

BAKU - Nico Rosberg in pole nel Gp d'Europa in programma domani a Baku: al suo fianco, in prima fila, la Red Bull di Daniel Ricciardo, che beffa la Ferrari di Sebastian Vettel. I due piloti hanno fatto lo stesso tempo, ma il regolamento prevede che Vettel - che lo ha centrato successivamente a Ricciardo - gli ceda la posizione. Bene anche Sergio Perez, ma il messicano partirà dalla settima posizione a causa di una penalità di cinque posti in griglia. In difficoltà Lewis Hamilton, che partirà dal decimo posto a causa di un errore a due minuti dal termine della sessione di qualifica: il pilota britannico ha stretto troppo alla curva 11 e ha toccato le barriere, piegando la gomma anteriore destra.

F1 Pirelli, Hembery: «Il vento forte non aiuta»

FERRARI IN SECONDA FILA - In seconda fila accanto a Vettel anche l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, mentre la Williams di Felipe Massa e la Toro Rosso di Daniil Kvyat scatteranno dalla terza fila. Ottava l'altra Williams di Valtteri Bottas, che precede la Red Bull di Max Verstappen. 

LE Q2 - Anche le Q2 sono dominate dalla Mercedes di Rosberg che precede Hamilton, mentre restano fuori dalle Q1 Nico Hulkenberg - protagonista di un testacoda senza conseguenze a inizio sessione - oltre alla Toro Rosso di Carlos Sainz, alle Haas di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez, alla McLaren di Fernando Alonso e alla sauber di Felipe Nasr.

LE Q1 - Al termine delle Q1 - dominate da Rosberg con il tempo di 1.43.685 - vengono eliminate le due Renault di Magnussen e Palmer, le Manor di Haryanto e Wehrlain e la Sauber di Marcus Ericsson. Eliminata anche la McLaren di Jenson Button (per la prima volta in questa stagione non accede alle Q2), che paga un errore alla curva 15 del circuito cittadino di Baku.

F1 Gp Baku, Mercedes avanti nelle prime libere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...