F1, Horner: «Sainz in Toro Rosso nel 2017»

Il team principal della Red Bull allontana i rumours sul pilota spagnolo e conferma il suo posto a Faenza anche per la prossima stagione
F1, Horner: «Sainz in Toro Rosso nel 2017»© EPA

ROMA - Carlos Sainz resterà alla Toro Rosso anche nel 2017. È quanto ha confermato Christian Horner, team principal della Red Bull, scuderia "madre" di quella di Faenza. Horner ha così messo a tacere i rumours relativi al pilota spagnolo, da alcuni accostato alla Renault per la prossima stagione, da altri addirittura alla Ferrari. «Come per tutti i piloti sotto contratto per la Red Bull - ha spiegato Horner - anche per Sainz abbiamo la possibilità di scegliere dove "posizionarlo". Ora è alla Toro Rosso e resterà lì anche nella prossima stagione. Avevamo un'opzione su di lui e abbiamo deciso di esercitarla, così da lasciargli la mente libera dai gossip».

RESTA ANCHE KVYAT Da Horner arrivano anche parole che, seppure indirettamente, confermano  Danill Kvyat per la prossima stagione: «Daniil sta continuando il suo programma di sviluppo e sta trovando un buon ritmo. Mi sorprenderebbe vederlo rimpiazzato, anche perché non c'è un vero candidato per sostituirlo. Per noi è importantissimo continuare con il nostro programma di sviluppo e contribuire a lanciare talenti come Ricciardo, Verstappen, Sainz e anche Kvyat. Il talento non manca di certo nella nostra scuderia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...