F1, Renault: il nuovo team principal è Frederic Vasseur

Lo rivela il presidente della divisione Sport Racing, Jerome Stoll. Abiteboul resta managing director, ma si trasferirà a Enstone
F1, Renault: il nuovo team principal è Frederic Vasseur© LaPresse

ROMA - Frederic Vasseur è il nuovo team principal del Team Renault in Formula 1. È quanto ha spiegato Jerome Stoll, Presidente di Renault Sport Racing, in un'intervista al sito della F1. Vasseur, che prima ricopriva il ruolo di racing  director, adesso sarà responsabile delle prestazioni e dei risultati del team. La sua nomina è frutto di una manovra di ristrutturazione, per la quale Cyril Aboteboul continuerà a operare da managing director, ma sarà trasferito in Inghilterra e supervisionerà da Enstone, sede operativa del team.

LUNGO TERMINE Poi Stoll ha commentato i risultati del team fino a questo momento, non proprio esaltanti considerando che la scuderia francese ha solo un punto all'attivo in nove gare. «Abbiamo guadagnato tantissimo in affidabilità e performance ma dobbiamo migliorare ancora, siamo all'inizio di un lungo progetto - spiega - sette mesi non correvamo ancora in Formula 1 e abbiamo fatto un gran lavoro, non solo a far scendere la macchina in pista ma a mettere le basi per uno sviluppo futuro - prosegue - continuiamo a sperare di chiudere in una posizione migliore questa stagione, ma senza perdere di vista gli obiettivi a lungo termine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...