F1, Steiner: «A settembre parleremo con Grosjean e Gutierrez»

Il team principal della Haas rivela che la scuderia statunitense solo dopo il Gp di Monza deciderà se rinnovare o meno l'attuale coppia di piloti

ROMA - Solo dopo il Gp di Monza il Team Haas prenderà una decisione sulla conferma di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez per il 2017. È quanto ha spiegato ad Autosport Gunther Steiner, team principal della scuderia statunitense. «Non abbiamo ancora deciso nulla - ha detto - ho parlato direttamente con Gene Haas e abbiamo stabilito che non ci occuperemo della questione piloti fino alla fine della stagione "europea"» che si chiuderà appunto a settembre con il Gran Premio d'Italia. Dopo, il circus volerà per le restanti sette gare tra Asia e America. 

BUON LAVORO Secondo Steiner, parlare ora della questione piloti sarebbe «una distrazione. Conosciamo le potenzialità di entrambi, ma vogliamo prima capire dove possiamo arrivare e quali saranno gli obiettivi per l'anno prossimo - prosegue - parlarne ora porterebbe a creare dei fraintedimenti». In ogni caso, Steiner alla domanda se Grosjean e Gutierrez abbiano "fatto i compiti" per poter essere confermati risponde affermativo: «Sì, assolutamente. Tutti quanti stanno facendo egregiamente il loro lavoro e non abbiamo problemi. Siamo molto felici del nostro staff di ingegneri che dei nostri piloti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...