Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Gp Ungheria: nelle prime libere ci sarà Ocon
© LaPresse

F1, Gp Ungheria: nelle prime libere ci sarà Ocon

Il giovane pilota della Renault scenderà ancora in pista nel circus e guiderà nelle FP1 sul circuito dell'Hungaroringtwitta

lunedì 18 luglio 2016

ROMA - Un'altra apparizione per Esteban Ocon in Formula 1. Il giovane pilota di riserva della Renault, secondo quanto ha confermato il team principal Frederic Vasseur, scenderà in pista questo venerdì all'Hungaroring per le prime prove libere del Gp d'Ungheria. Durante questa stagione il 19enne francese ha già preso parte alle FP1 in Spagna e Gran Bretagna e sempre a Silverstone è sceso in pista per la Mercedes nei test di metà stagione.

SEGRETI Durante i test con la Mercedes Ocon si è messo in mostra per velocità - grazie al secondo tempo ottenuto nella giornata conclusiva, dietro Kimi Raikkonen - e per costanza, avendo completato ben 139 giri al volante della vettura tedesca. «A Silverstone è stato impegnatissimo con la Mercedes - ha spiegato sorridendo Vasseur - ci faremo dire tutto quello che può sulla sua esperienza. Ora vogliamo farlo scendere di nuovo in pista nelle FP1 in Ungheria, per seguire il programma di sviluppo a lungo termine che abbiamo preparato per lui».

Il calendario del 2016

Tags: OconRenaultF1Ungheria

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti