F1, Horner: «Vettel non lavora bene in Ferrari»

Secondo il team principal della Red Bull il tedesco sente troppa pressione con la Rossa e nel 2018 potrebbe andare alla Mercedes.
F1, Horner: «Vettel non lavora bene in Ferrari»

ROMA - Ha corso solo 28 gare con la Ferrari ma, secondo Christian Horner, Sebastian Vettel pensa già a cambiare aria: alla Rossa sente troppa pressione e il suo lavoro ne risente. Lo ha spiegato il team principal della Red Bull Christian Horner, in un'intervista concessa alla rivista tedesca Sport Bild. Horner conosce bene il pilota tedesco, avendo vinto con lui ben quattro titoli mondiale e sente che c'è qualcosa che non quadra: «Lo guardo negli occhi e ho la sensazione che sia molto stressato».

PRESSIONE A turbare Vettel, ribadisce Horner, è la grande pressione che si avverte a Maranello: «So per esperienza personale che per dare il massimo Sebastian deve lavorare sereno, e non sono sicuro se le pressioni di Marchionne gli piacciano». In definitiva, se le cose continuano così, Horner vede solo una via d'uscita per Vettel, quella di cambiare scuderia, con destinazione Mercedes. «Posso immaginare che andrà in Mercedes nel 2018 se in Ferrari non fanno miglioramenti. Vedo molto bene il connubio tra un pilota e una scuderia entrambi tedeschi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...