F1, Hamilton: «Sarebbe ottima una vittoria in Germania»

Il pilota britannico punta al poker dopo aver trionfato in Austria, Inghilterra e Ungheria e vuole il successo anche nella gara tedesca
F1, Hamilton: «Sarebbe ottima una vittoria in Germania»

ROMA - Un'altra vittoria, nel Gp di Germania, sarebbe «ottima». Così Lewis Hamilton si avvicina al prossimo Gp, quello di Hockenheim, che andrà in scena durante questo week end. Il pilota della Mercedes è particolarmente soddisfatto del successo a Budapest nell'ultima gara, arrivato dopo una qualifica carica di polemiche per il comportamento del suo compagno di squadra Rosberg. «È stata una grande sensazione vincere nonostante tutte le difficoltà» ha aggiunto il campione del mondo in carica, che in Ungheria ha centrato il terzo successo consecutivo.

BEI RICORDI «Le ultime gare sono state ottime per me, se andrà bene anche questo fine settimana, sarà fantastico - ha proseguito Hamilton - Se riesco a stare davanti anche quando non sono perfetto significa che sto bene. In Germania ho ottimi ricordi. Lì ho corso molte gare anche quando correvo nelle categorie junior». L'ultima vittoria di Hamilton a Hockenheim, però, risale al 2008, quando il pilota britannico gareggiava ancora con la McLaren. Sempre con la scuderia inglese l'attuale campione del mondo in carica vinse in Germania nel 2011, ma allora il Gp si disputò al Nurburgring.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...