F1, Rosberg: «Un giro sensazionale»

Il pilota della Mercedes è felicissimo dopo la pole position ottenuta nel Gp di Germania, davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton
F1, Rosberg: «Un giro sensazionale»© lapresse

HOCKENHEIM - Non può che essere felice Nico Rosberg alla fine delle qualifiche del Gp di Germania. Il pilota tedesco, nel Gran Premio di casa, ha conquistato la pole position, la seconda di fila dopo Budapest e la ventisettesima in carriera. «È una splendida sensazione, ho fatto un grandissimo giro - spiega in conferenza stampa - ne avevo solo uno a disposizione, ma anche carburante in più per tentarci di nuovo in caso di errore, sono soddisfatto a maggior ragione».

HAMILTON GUARDA AVANTI Dietro di lui, staccato di appena 107 millesimi, il compagno di squadra e leader del Mondiale di F1 Lewis Hamilton: «È stato un buon weekend, avevo il passo ma non sono riuscito a chiudere il giro. Non c’entra il bloccaggio alla fine, è stato leggero, non ho perso più di tanto» afferma. Sulle Red Bull, sempre più vicine, il britannico invece glissa: «Io guardo solo me stesso e guardo avanti».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...