F1 Red Bull, Horner: «Grandi progressi del motore Renault»

Testa a testa con la Ferrari per il secondo posto nel Mondiale Costruttori e Mercedes più vicina: c'è ottimismo in casa Red Bull
F1 Red Bull, Horner: «Grandi progressi del motore Renault»© LaPresse

MILTON KEYNES - La Red Bull avanza e il merito è anche dei motori Renault. Parola di Christian Horner, che ha analizzato la situazione attuale in un'intervista al magazine Autosport. «Grazie all'impegno dei ragazzi, alla ristrutturazione messa in atto e al cambio di filosofia, con il motore sono stati fatti degli evidenti passi avanti - ha spiegato il team manager della Red Bull Racing - Credo che abbiamo, probabilmente, dimezzato il distacco dalla Mercedes, e questa sembra la direzione giusta. Ci sono stati dei progressi nel telaio, e di certo si tratta di fattori che devono lavorare in combinazione, ma l'elemento più importante, direi, che è il miglioramento del motore».

VERSO IL 2017  Horner spera che Renault possa apportare ancora miglioramenti in vista del 2017. «Il motore che abbiamo avuto quest'anno è di certo sulla strada giusta. - ha spiegato - Quindi, se si può fare di nuovo lo stesso lavoro, speriamo di poter ridurre ancora il gap e lavorare al meglio in vista della prossima stagione. Non avremmo mai immaginato di fare passi in avanti del genere, e questa è una grande motivazione per tutti».

LOTTA CON LA FERRARI  In vista del finale di stagione, poi, Horner è convinto: «La nostra sensazione è che miglioreremo ancora e lotteremo con la Ferrari in questa seconda metà di stagione. Se saremo in grado di costruire su quello che abbiamo già fatto, e se battessimo la Ferrari per il secondo posto nel Mondiale Costruttori, sarebbe un risultato incredibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...