F1 Mercedes, Hamilton: «Nel 2017 le regole cambieranno gli equilibri»

Le modifiche tecniche ai regolamenti rimescoleranno le carte, secondo il leader del Mondiale e campione del mondo in carica
F1 Mercedes, Hamilton: «Nel 2017 le regole cambieranno gli equilibri»© Marco Canoniero

ROMA - Il dominio Mercedes potrebbe finire il prossimo anno: le modifiche tecniche ai regolamenti, infatti, rimescoleranno le carte. Questo il parere del campione del mondo in carica e leader del Mondiale Lewis Hamilton che, proprio per questo, vuole chiudere al top il 2016. «C'è una possibilità concreta che i nuovi regolamenti portino a un rimescolamento delle carte e per questo il nostro impegno già quest'anno deve essere ancora maggiore - ha spiegato il britannico della Mercedes, come si legge su Autosport - Se davvero questo sarà l'ultimo anno di dominio Mercedes, voglio massimizzarlo, senza scorciatoie».

2017 SARA' MOLTO INTERESSANTE  «La stagione prossima sarà di sicuro interessante - ha aggiunto. - Noi abbiamo una grande squadra e continueremo così. Ma in vista del 2017 di sicuro altri team staranno lavorando per essere al top. Speriamo di avere iniziato a lavorare in tempo anche noi e di essere ancorà lì, protagonisti di una battaglia che di certo sarà molto accesa».

SEMPRE AL TOP  La prossima sarà l'undicesima stagione del britannico in Formula Uno, e non c'è alcuna intenzione di mollare. «Questo è il mio 10/o anno, mi sto godendo la guida più che mai, e questo è davvero importante - ha concluso Hamilton  - Il tempo scorre molto velocemente e ho intenzione di assicurarmi che tutto vada sempre al massimo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...