F1, Hamilton: «In Belgio sconterò la penalità»

Il pilota britannico mette fine ai rumours sulla sostituzione delle componenti al motore. Le cambierà qui a Francorchamps, andando incontro a un arretramento in griglia
F1, Hamilton: «In Belgio sconterò la penalit໩ EPA

FRANCORCHAMPS «Per quanto ne so io, opteremo per prendere la penalità durante questo week end». Nella conferenza stampa del Gp del Belgio Lewis Hamilton conferma i rumours degli ultimi giorni: cambierà alcune componenti della sua power unit (presumibilmente la MGU-H e il Turbo) e, come da regolamento (si tratterebbe del sesto cambio delle parti interessate, quando il massimo è cinque), sarà arretrato in griglia di 10 posizioni per ogni nuovo pezzo introdotto. «Abbiamo discusso in precedenza di questo tema e farò di tutto per minimizzare l'impatto delle sanzioni - ha proseguito il britannico - al di là dell'eventuale penalità, comunque, credo che sarò in grado di continuare il buon momento che sto attraversando».

NESSUN RANCORE Anche se sarà costretto a partire dalle retrovie, Hamilton punta comunque alla vittoria domenica: «Vincere è sempre il mio obiettivo, anche se sarà molto difficile. Gli altri stanno riducendo il gap e le Red Bull hanno ormai raggiunto le Ferrari». Infine il campione del mondo in carica ci ha tenuto a sottolineare come non abbia nessun rancore nei confronti del suo team per i problemi tecnici di inizio stagione che hanno portato a sostituire più componenti sulla power unit di quanto concesso. «È uno sport di squadra, si vince e si perde insieme, delle volte non si tratta di uno sbaglio di qualcuno, ma semplicemente di qualcosa che succede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...