F1, Rosberg: «Con queste pressioni abbiamo sofferto»

Il pilota della Mercedes, oggi in pole sul circuito di Spa, spiega di aver avuto difficoltà con il caldo e le alte pressioni raccomandate dalla Pirelli per gli pneumatici
F1, Rosberg: «Con queste pressioni abbiamo sofferto»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FRANCORCHAMPS - «Prima di oggi avevamo avuto un week end difficile, specialmente stamattina. Non riuscivamo a trovare il passo sul giro singolo e non era facile affrontare le qualifiche così. Alla fine abbiamo fatto delle modifiche alla vettura prima della Q1 e abbiamo trovato la soluzione. Ha funzionato tutto e sono contento di come sono andate le cose». Così Nico Rosberg commenta la pole position ottenuta oggi nelle qualifiche del Gp del Belgio.

CLIMA Quanto ai problemi riscontrati il pilota della Mercedes sottolinea come le difficoltà incontrate siano dovute alle alte temperature e alle pressioni raccomandate per gli pneumatici dalla Pirelli: «Non eravamo veloci perché fa molto caldo, ma anche perché con le pressioni così alte era tutto completamente diverso - dice in conferenza stampa - abbiamo dovuto cambiare molte cose per adattarci, ma è stato fantastico vedere come siamo riusciti a gestire bene la situazione». 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...