F1, Ricciardo: «Per Hamilton rimonta impossibile»

Il pilota della Red Bull sostiene che il britannico, retrocesso all'ultima fila, non riuscirà a entrare nella lotta per la top 5 nel Gp del Belgio
F1, Ricciardo: «Per Hamilton rimonta impossibile»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FRANCORCHAMPS - «Se la gara procede liscia e non rimaniamo bloccati da qualcuno che non dovrebbe stare davanti a noi, non credo che vedremo Hamilton negli specchietti». Daniel Ricciardo è pessimista sulle possibilità di rimonta del britannico, che oggi partirà dall’ultima fila dopo la penalizzazione ricevuta per il cambio del motore.  «Sono sicuro che risalirà, ma se noi primi cinque della griglia facciamo il nostro dovere, allora non riuscirà a riprenderci» aggiunge poi l’australiano.

SUPERSOFT Poi Ricciardo - quinto ieri in qualifica - commenta la decisione del suo compagno di squadra Max Verstappen che partirà con le gomme supersoft, più veloci me meno durature rispetto alle soft, con cui l’australiano scatterà al via: «La supersoft ha meno consistenza e se non funziona puoi perdere molto tempo con il blistering e altri inconvenienti - spiega - per me la soft è l’opzione più sicura, visto che la supersoft non dura più di qualche giro».

Segui la gara in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...