F1, Alonso: «Abbiamo fatto passi fa gigante»

Il pilota della McLaren guarda il quadro generale e non pensa alla penalizzazione che a Spa lo farà partire in ultima fila: «Migliorati tantissimo»
F1, Alonso: «Abbiamo fatto passi fa gigante»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FRANCORCHAMPS - Fernando Alonso guarda sempre il lato positivo, nonostante la penalizzazione che a Spa, per il cambio della Power Unit, lo farà partire dall’ultima fila. Il pilota spagnolo non si perde d’animo e guarda invece ai grandi miglioramenti che la sua scuderia ha fatto rispetto all’anno scorso. «Tutto sommato possiamo parlare di un buon fine settimana in quanto a prestazioni- dice Alonso - Credo che la qualifica di Button (ieri nono, ndr) abbia dimostrato quello che è in grado di fare la nostra macchina».

PASSI AVANTI Alonso, sottolinea quindi come complessivamente i passi in avanti della sua scuderia siano stati da gigante: «Nelle terze libere. le uniche che ho corso, ero decimo e sono rimasto sorpreso conoscendo le caratteristiche del circuito. Abbiamo fatto un passo avanti se pensiamo che un anno fa eravamo a quasi 4 secondi dalla pole e ora siamo a 1,3. Il progresso è allucinante soprattutto se pensiamo che gli altri non sono rimasti fermi ma pure sono andati avanti con gli sviluppi»

Segui la gara in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...