F1 Singapore, Ricciardo: «Siamo pronti per vincere»

La Red Bull ha fatto notevoli passi avanti, assicura il pilota, che è pronto a farsi un'altra bevuta di champagne dalla scarpa
F1 Singapore, Ricciardo: «Siamo pronti per vincere»© LaPresse

SINGAPORE - «Questa è la pista più vicina a Montecarlo e possiamo arrivare alla vittoria, che finora è mancata. Il team è migliorato molto, nelle ultime domeniche sono stato più soddisfatto». Lo ha detto in conferenza stampa il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo alla vigilia del weekend del Gran Premio di Singapore. «Le cose sembrano andare per il verso giusto. Vogliamo vincere e sappiamo di avere le carte in regola per farlo, sappiamo di avere le pressioni ma cercheremo di sfruttarle in modo positivo», ha detto ancora.

STRATEGIA GOMME - «La strategia gomme può essere decisiva, può essere che la Ferrari domani cambi la strategia con mescole diverse - ha detto ancora l’australiano - ma qui per le gomme è difficile e con la trazione in curva le posteriori vengono messe a dura prova. Sicuramente il fatto che ci siano tre mescole ha reso le cose complicate, la gara può essere una lotteria». Un Gp in cui influirà anche la condizione sul fisico dei piloti. «E’ una gara molto dura, forse la più dura, è molto simile alla Malesia con tanta umidità e con tanto cemento - ha detto ancora Daniel - E' una pista dove devi essere preparato ed essere al 100%».

CHAMPAGNE NELLA SCARPA - Sul brindisi con champagne dalla scarpa, con cui ha celebrato i suoi ultimi podi, Ricciardo spiega che «Forse sono stato il primo in F1, ma non il primo in assoluto. Deriva dalla tradizione dei pescatori che bevono la birra dalle loro scarpe. Ho visto che anche Valentino Rossi si è gettato nella mischia e ha detto che gli è piaciuto molto. Lo champagne è freddo ed è un bel piacere, possiamo dire che è delizioso. Se vinco lo faccio e vorrei che lo facessero tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...