F1, Kvyat: «A Singapore ho spinto fino all'ultimo centimetro»

Il pilota della Toro Rosso si rallegra dopo il nono posto dell'ultimo Gp. «Sul circuito ho lasciato l'anima, ho ritrovato il gusto di correre»
F1, Kvyat: «A Singapore ho spinto fino all'ultimo centimetro»© LaPresse

ROMA - «Ho lasciato l'anima in pista»: Daniil Kvyat è affaticato ma felice dopo il Gp di Singapore. Il pilota della Toro Rosso è arrivato nono al traguardo, andando a punti per la terza volta da quando è tornato alla scuderia di Faenza. Un risultato che ci voleva per mettere fine a un periodo difficilissimo. «La gara è stata fantastica - afferma - soprattutto perché ho di nuovo provato la gioia di correre. Sono tornato alla normalità».

TEST SEVERO Kvyat, a cui dopo il Gp di Russia è stato preferito Verstappen in Red Bull, ha sofferto molto la decisione del team, e ne hanno risentito parecchio anche i suoi risultati: «Questi mesi sono stati un test difficilissimo per la mia passione, che finalmente è tornata: spingere fino all'ultimo centimetro, è fantastico». Kvyat, anzi, si rammarica di non aver osato di più: «La nostra strategia è stata un po' conservativa, sono comunque felice - prosegue - ma sento che non abbiamo voluto correre rischi, non abbiamo osato abbastanza per il passo che avevamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...