F1, Hamilton: «Mi aspetto molto dalle vetture del 2017»

Il pilota della Mercedes spera in grandi miglioramenti dalle monoposto della prossima stagione, equipaggiate con gomme più larghe e nuovi pacchetti aerodinamici
F1, Hamilton: «Mi aspetto molto dalle vetture del 2017»© LaPresse

ROMA - Lewis Hamilton spera che le modifiche alle monoposto previste per il 2017 renderanno la Formula 1 più spettacolare. Per la prossima stagione gomme più larghe e nuovi pacchetti aerodinamici daranno più velocità alle vetture. Il pilota britannico ha dato uno sguardo al futuro, osservando in galleria del vento una vettura equipaggiata con le nuove specifiche: «La sensazione che ho avuto è stata di una macchina molto più fisica. Di fatto si tratterà di prendere le vetture attuali e renderle tre secondi più veloci. Spero che possano sorprendermi e stupirmi dai miglioramenti che avremo in gara».

CRITICHE Del resto, lo stesso Hamilton durante questa stagione era stato uno dei più critici nei confronti dell'attuale livello di spettacolarità della F1: «Non si tratta più di andare veloci e sorpassare - aveva affermato - adesso si tratta di stare attenti al consumo delle gomme, alla batteria, al turbo e a un insieme di elementi che non interessano alla gente che ci guarda. Le persone vogliono vederci andare al limite e fare sorpassi spettacolari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...