F1, Button: «Hamilton veloce, ma Alonso è più completo»

Il britannico descrive i suoi compagni di squadra in carriera ed esalta Fernando. Su Lewis: «È il più rapido, ma in gara a volte sparisce»
F1, Button: «Hamilton veloce, ma Alonso è più completo»© Marco Canoniero

ROMA - Hamilton il più veloce, Alonso il più completo: così Jenson Button parla dei suoi compagni di squadra, passati e presenti. «Fernando è il più completo di tutti: per come lavora assieme al team, è molto intelligente e sa come comportarsi, ma soprattutto per quello che riesce a fare in gara con la monoposto. È sempre lì, davanti o nelle retrovie è difficile liberarsi di lui - dice Button - Ho avuto tre campioni del mondo come compagni di squadra: tra questi Lewis era il più rapido e Fernando il più completo» ribadisce. Quanto a Hamilton, Button spiega che sul singolo giro «è il più veloce che abbia mai visto. A volte pensavi di essere davanti a lui in qualifica e poi ti dava quattro decimi - dice il britannico - però in gara a volte spariva. Forse solo Senna era più rapido di lui, ma non potremo mai saperlo».

PROBLEMI CON VILLENEUVE Poi Button ricorda anche il rapporto con altri suoi compagni di squadra, a volte problematici: «Le situazioni più difficili le ho vissute con Ralf Schumacher e Jacques Villeneuve: ero molto giovane e non gli piaceva che un pilota della mia età stesse nel team con loro. Il rapporto più difficile è stato con Villeneuve (con il quale fu compagno di squadra alla BAR nel 2003, ndr), ma fino a un certo punto, da metà stagione in poi era tutto passato e l'ambiente diventò fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...