F1 Red Bull, Verstappen: «Vettel è entrato su Rosberg come un idiota»

L'olandese, secondo al traguardo dietro al compagno di team Ricciardo, non ha risparmiato le critiche per l'azzardato ingresso del ferrarista allo start
F1 Red Bull, Verstappen: «Vettel è entrato su Rosberg come un idiota»© /Agenzia Aldo Liverani s.a.s.

SEPANG - «Abbiamo spinto dall'inizio alla fine, è stata una gara difficile e faticosa. Adesso dopo avere bevuto lo champagne sul podio diciamo che mi sono risvegliato». Così Max Verstappen commenta il secondo posto ottenuto nel Gp della Malesia. Il rookie olandese - che proprio qui ha compiuto 19 anni, lo scorso venerdì - scattava dalla seconda fila e, al via della gara, è stato attaccato da Sebastian Vettel che, per evitare un contatto in pista, ha dovuto frenare e ha toccato la Mercedes di Nico Rosberg: ad avere la peggio è stata la Ferrari, costretta al ritiro, mentre il leader del mondiale è andato in testacoda ma è rimasto in pista, finendo poi sul gradino più basso del podio. 

POLEMICA CON VETTEL - «Vettel è un pazzo, è entrato su Rosberg come un idiota», ha detto Verstappen via radio ai box della Red Bull. Nessuna parola da parte del ferrarista: «Non credo ci sia bisogno del mio commento», ha detto ai microfoni di Sky dopo il ritiro.

F1 Malesia: vittoria per Ricciardo, ritiro per Vettel e Hamilton

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...