F1, Hamilton: «Non sono in pole ma posso vincere»

Il pilota della Mercedes è ottimista dopo le qualifiche di Suzuka, nelle quali ha perso il primo posto in griglia per appena 13 millesimi
F1, Hamilton: «Non sono in pole ma posso vincere»© EPA

SUZUKA - «Sono felice delle qualifiche, è stato un weekend di duro lavoro per trovare il giusto bilanciamento. Ho fatto del mio meglio e la storia dice che non devi essere in pole per vincere la gara». Lewis Hamilton non si dispera troppo per la pole sfumata a Suzuka per appena 13 millesimi. A scattare dalla prima piazza sarà il suo compagno di squadra Nico Rosberg, che proverà ad allungare ancora il gap in classifica piloti. 

ERRORE «Probabilmente ho fatto un errore alla curva 8 che mi è costato la pole ma sono relativamente contento del giro che ho fatto - l’analisi del britannico - Nico ha fatto un ottimo lavoro in questo weekend, è molto veloce qui, il gap poteva essere maggiore ma ho lavorato sodo per ridurlo e ci sono riuscito. Tra di noi una differenza di 82 cm? Sarebbe stato meglio se fosse stata a mio favore ma cercherò domani di tradurre questo gap in 8 metri per me».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...