F1, Rosberg: «Non mi aspettavo le Ferrari così vicine»

Il pilota tedesco in pole position a Suzuka, è rimasto sorpreso dalle prestazioni della Rossa, che ha chiuso a soli tre decimi dal suo tempo
F1, Rosberg: «Non mi aspettavo le Ferrari così vicine»© EPA

SUZUKA - «Tutto il giro è andato bene, sono abbastanza sorpreso del gap ridotto con le Ferrari ma tre decimi è ancora abbastanza comodo. Domani sarà una gara interessante». Così Nico Rosberg commenta la pole position ottenuta in Giappone, dove si è piazzato davanti al suo compagno di squadra Hamilton per soli 13 millesimi.

LAVORO DA FARE «Sono felice del risultato, sono andato bene per tutto il weekend, con un buon bilanciamento, belle sensazioni e sentendomi a mio agio, tutto questo mi ha permesso di fare quel giro, mi sono migliorato abbastanza nel primo e nell'ultimo settore» racconta Rosberg. Alla terza pole di fila, il tedesco spera di tornare a vincere. «Partire davanti è importante, dovrò cercare di far durare le gomme il più possibile ma non solo - spiega ancora il tedesco - La vittoria si costruisce in qualifica per cui ho iniziato bene ma domani c’è ancora tutto un lavoro da fare, fra partenza, strategia e passo gara». 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...